La manifestazione musicale del “Maggio Sicano in Concerto” è in programma il prossimo 24 maggio ad Alessandria della Rocca, promossa da amministrazione comunale, scuola e associazioni varie. L’evento coinvolge la rete degli istituti comprensivi a indirizzo musicale dei comuni di Alessandria della Rocca, Santo Stefano Quisquina, Bivona, Cianciana, San Biagio Platani e inoltre, il Conservatorio Statale “Arturo Toscanini di Ribera, l’ACMA “Luigi Ingo” di Alessandria della Rocca, l’ACAM “V. Bellini”, l’Istituto “Lo Nigro” di Bivona e il Gal Sicani.
Si svolgerà di pomeriggio, mercoledì, con il raduno delle scuole al santuario della Madonna della Rocca, in piazza Generale Dalla Chiesa e alla biblioteca comunale “Falcone-Borsellino”. A cura del Gal Sicani sono in programma incontri esperenziali e percorsi di gusto.
L’evento sarà anticipato dalla visita al Santuario Mariano della Madonna della Rocca e assisteranno al “Lectio Magistralis” della prof.ssa Vita Curseri su “Federico Panepinto, autore del ciclo pittorico sull’apparizione della Madonna della Rocca”.
0